News

Evoluzione Motoinverter BL360



IME S.p.A. nell’ottica di miglioramento continuo e di perfezionamento dei propri prodotti, ha il piacere di comunicare alcune innovative modifiche effettuate sui motori della gamma brushless BL360 disponibili a partire dal secondo trimestre 2018.

Grazie ad ulteriori investimenti, le calotte di alloggiamento motore e scheda inverter verranno prodotte utilizzando un nuovo processo di pressofusione.

I vantaggi sono molteplici.

Oltre a migliorare sensibilmente l’estetica del prodotto e ridurne il peso, questa evoluzione consentirà di aumentare il flusso produttivo e consentire tempi di risposta ai nostri clienti più rapidi, ma soprattutto si avvantaggerà di un nuovo design delle alette di raffreddamento in grado di ottimizzare ulteriormente la dissipazione termica sia del motore che della parte elettronica.

Un ulteriore vantaggio sarà la predisposizione per un anello di tenuta MIM in corrispondenza dell’uscita albero. Questa soluzione permetterà l’installazione ed il posizionamento del motore BL360 con qualsiasi angolo di inclinazione garantendo sempre e comunque la classe di protezione IP65.

Le nuove versioni beneficeranno altresì di nuovi connettori snap-on con relativo pressa-cavo a garanzia di ulteriore tenuta.

La gamma di tensione di alimentazione dell’elettronica trifase è estesa fino a comprendere da 200V fino a 500V per consentire un’ulteriore flessibilità di utilizzo.

 

Condividi


News correlate

Ulteriori investimenti tecnologici per motori ad alta efficienza

Nell’ottica di innovazione e di ampliamento dell’offerta aziendale, IME ha investito nella realizzazione di una nuova sala prove che permetta […]