News

Se la neve non c’è, IME fa il miracolo



I comprensori sciistici di alto livello si dotano di cannoni per la produzione di neve artificiale con i motori elettrici asincroni di IME.

Quest’anno la stagione sciistica non ha avuto molta fortuna, ha nevicato poco e in molte piste è stato necessario l’utilizzo deicannoni per l’innevamento artificiale.

Quando accadono questo genere di inconvenienti, bisogna avere una soluzione non solo efficace, ma anche economica.

I motori elettrici IME, essendo composta da energia elettrica quindi rinnovabile e non inquinante, permette il risparmio di energia e di costi economici conseguenti al consumo di questa.

I motori asincroni IME, sono, nel caso dei cannoni ad innevamento artificiale, ma trovano spazio anche per molte altre applicazioni, motori elettrici a corrente alternata, alimentati con inverter elettronici che consentono il variare della velocità.

IME, rimane l’industria di motori elettrici, più qualificata in assoluto tra le aziende dello stesso settore, perché studia, progetta e crea nuove tecnologie customizzate, cioè create per soddisfare le specifiche richieste di ogni singolo cliente.



News correlate

Nuovo motore brushless BL152 per ventilazione assiale: il massimo dell’efficienza con il minimo ingombro

IME è orgogliosa di presentare l’ultimo nato della propria gamma di motori brushless. Il nuovo motore BL152 con inverter integrato […]

Ampliamento gamma motoinverter brushless

Alla luce del grande successo su scala mondiale dei propri motoinverter brushless ad alta efficienza, IME ha il piacere di […]