News

Ulteriori investimenti tecnologici per motori ad alta efficienza



Nell’ottica di innovazione e di ampliamento dell’offerta aziendale, IME ha investito nella realizzazione di una nuova sala prove che permetta di caratterizzare il comportamento elettromeccanico di una vasta gamma di motori brushless e ad induzione, con una particolare attenzione ai motori brushless ad elevata coppia motrice.

Fra le caratteristiche principali si denotano 2 teste di frenatura, che permettono di verificare coppie erogate fino a 100 Nm e fino a 500 Nm. Completano il banco, un analizzatore di potenza a 7 canali ed un alimentatore con stabilizzatore di tensione con una potenza di uscita fino a 100.000 VA. Per dare un’idea concreta, il solo alimentatore sarebbe in grado di erogare energia a ben 60 abitazioni.

Questo ci permette di avviare, in sinergia con il cliente, la creazione di soluzioni costruttive innovative ed esclusive, di progettare motori per le applicazioni più svariate, di intraprendere progetti speciali, il tutto con un altissimo grado di customizzazione.

Altrettanto importante è il tema dell’efficienza energetica, dello sviluppo sostenibile e della necessità di allinearsi alle normative internazionali, emesse dalla IEC che, col passare del tempo, diverranno sempre più stringenti.

Condividi


News correlate

Evoluzione Motoinverter BL360

IME S.p.A. nell’ottica di miglioramento continuo e di perfezionamento dei propri prodotti, ha il piacere di comunicare alcune innovative modifiche […]