News

Un nuovo motore Brushless si aggiunge alla grande famiglia IME



Motoinverter Brushless PMSMBL220: questo il nome del nuovo modello messo a punto dall’azienda manerbiese leader nella produzione di motori elettrici.

IME ha  sviluppato da anni una gamma di motori brushless sincroni a magneti permanenti ad altissima efficienza, partendo dal fatto che essi presentano numerosi vantaggi rispetto ad altre macchine, sia in corrente continua sia in corrente alternata, convenzionalmente usate negli azionamenti. Per questo si è dato il via ad una progettazione di nuovi motori con precise e avanzate tecniche di calcolo ed ottimizzazione, con l’uso anche di materiali innovativi.
Questi motori, grazie alle loro caratteristiche, sono in grado di garantire un elevato risparmio energetico, oltre ad un controllo della velocità, accelerazione e decelerazione, possibilità di inversione del senso di rotazione ed il controllo di attuazioni e posizionamenti precisi sia in modalità sensorless che in modalità sensored, a seconda delle applicazioni.
Il nuovo PMSM BL 220 incarna tutti questi principi e risulta particolarmente indicato per l’utilizzo nella ventilazione industriale e va ad aggiungersi alla vasta gamma di motori brushless Ime.
Questo innovativo motoinverter è stato infatti concepito per garantire la massima efficienza e la più elevata affidabilità, con la protezione da sovracorrente, corto circuito, sovratemperatura, sovratensione e sottotensione, oltre che la possibilità di avere un software dedicato per supervisionare e regolarne il funzionamento tramite modbus da PC, tablet o smartphone.
Protetto da brevetto il nuovo motoinverter Ime è realizzato completamente in Italia con le più evolute tecnologie in campo per quanto riguarda i motori elettrici, strizzando sempre un occhio al risparmio energetico e al rispetto per l’ambiente, garantiti da un’efficienza ed una resa senza eguali.
Inoltre grazie al marchio “Ime inside” anche il cliente finale del prodotto potrà sapere che all’interno pulsa un motore Ime, sinonimo di qualità ed affidabilità.
Per saperne di più visita la pagina dedicata con la scheda tecnica su www.imespa.com
Condividi


News correlate

Motori Brushless su misura e creati interamente in Italia

Abbiamo creato una nuova generazione di motori elettrici ad alte prestazioni, non solo completamente made in Italy ma anche progettati […]

Se la neve non c’è, IME fa il miracolo

I comprensori sciistici di alto livello si dotano di cannoni per la produzione di neve artificiale con i motori elettrici […]